Stampa DVD “Nero come il Carbone”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

cid_2001121c-f66d-4512-881a-c431d9161132homenet_telecomitalia

 

 

 

 

 

 

COSA HA REALIZZATO DISCOLASER PER “NERO COME IL CARBONE”:

E’ stato realizzato un DVD Box nero

Dopo il successo di “Era il pane dei poveri” che tratta il mondo delle castagne e del castagno e di “A ferro e fuoco” girato in una antica ferriera dove Carlo Galgani prosegue una attività tramandata da oltre cinque secoli e già andati in onda su Rai Geo, ora è la volta di “Nero come il carbone”.

E’ la storia di Luigi Massei 83 anni, forse l’ultimo carbonaio ancora in attività che continua una tradizione di famiglia che si perde nel tempo e, anche se “oggi col carbone non ci si campa più”, Luigi è ancora qui al lavoro sull’ennesima carbonaia.

Non vuole o forse non riesce a staccarsi da queste sue creature ancestrali costruite da sempre: sorvegliate, curate, accudite per giorni e notti, fino al momento della scarbonatura finale dove, sotto il sole, per ore e ore, tra vento, sudore, fumo e polvere, si separa accuratamente il carbone dalla terra.

Dice che presto smetterà ma non trova il coraggio di farlo. Ma di una cosa Luigi e certo, non sarà quella che sta costruendo, la sua ultima carbonaia: anche perché nel respiro di questa polvere, lui ha costruito la sua vita.

Provenienza: Lucca, Toscana

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Share this story!