Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

SIAE

Discolaser mette a vostra disposizione la sua decennale esperienza nel campo nei rapporti con la SIAE ed un personale disponibile ed altamente qualificato che si occuperà dello svolgimento della pratica siae e di tutte le documentazioni necessarie per il rilascio dei contrassegni (bollini) che verranno apposti sui prodotti da duplicare.
Questo Vi consentirà un notevole risparmio di tempo che potrete reinvestire nelle Vostre attività.
Abbiamo reso la procedura molto semplice e siamo in grado di accompagnare il cliente per ogni tipo di richiesta inerente all’ottenimento della licenza su supporti per vendita, omaggio, abbinamento editoriale, ecc…

E’ obbligatorio per legge applicare i “bollini” SIAE su qualsiasi produzione musicale, video o multimediale, anche senza la musica tranne alcuni rari casi riportati in basso.
Le persone o le aziende che duplicano CD o DVD senza aver conseguito la licenza e il bollino compiono un’azione illegale.

Il nostro servizio di svolgimento di pratica SIAE comprende quindi la cura dei documenti necessari, l’assistenza per ogni dubbio o domanda nella compilazione della modulistica ed il ritiro dei bollini da applicare sui supporti.

DOMANDE

Quando va applicato il bollino SIAE?

  • sempre sui CD Audio anche se contiene musica auto-prodotta
  • sempre nei CD Rom anche se sono presenti musiche anche se auto-prodotte o freeware
  • sempre nei CD Rom se sono presenti dei video anche se auto-prodotti
  • sempre nei CD Rom multimediali, anche se auto-prodotti
  • sempre nei CD Rom con testi con link ipertestuali, anche se auto-prodotti
  • sempre nei CD Rom se vengono distribuiti in vendita al pubblico oppure omaggio tranne per il software
  • sempre nei CD Rom se contengono opere protette da diritto d’autore
  • sempre nei CD Rom che contengono file html, PDF, Word, Excel o PowerPoint

Quando non va applicato il bollino SIAE?

  • Sui supporti vergini
  • Sui supporti con destinazione estera (va comunque richiesta la licenza alla SIAE)

Quali musiche posso utilizzare per il mio CD da stampare?
È possibile utilizzare musiche di propria creazione o musiche ri-arrangiate (cover) di propria esecuzione. Nel secondo caso si dovranno pagare i diritti d’autore.
Non è possibile utilizzare musiche prelevandole da altri CD in commercio anche se il diritto d’autore è decaduto poiché vale comunque il diritto di editore del CD.

Quali musiche posso utilizzare per il mio DVD da stampare?
È possibile utilizzare musiche di propria creazione. Se la musica non è di propria creazione allora è necessario disporre dell’autorizzazione dell’autore/compositore oppure dell’editore.
Non è possibile utilizzare musiche prelevandole da altri CD in commercio anche se il diritto d’autore è decaduto poiché vale comunque il diritto di editore del CD.

Come posso fare per utilizzare una musica?

  • se debbo utilizzare una musica vecchia posso noleggiare un’orchestra, una sala d’incisione e far eseguire il brano per proprio conto.
  • se prendo una musica da un CD Audio in commercio debbo richiedere l’autorizzazione dell’autore o meglio dell’editore, per ottenere la bollinatura Siae le autorizzazioni dell’autore o dell’editore sono INDISPENSABILI.
  • se il CD Rom contiene immagini coperte da copyright (quadri, fotografie ecc.) vanno esibite l’autorizzazione dell’autore o dell’editore o del proprietario dell’opera in caso contrario la SIAE non rilascia le necessarie autorizzazioni
  • se utilizzo una musica freeware prelevata da un CD Audio in commercio o da file su internet è meglio accertarsi prima che vi siano le necessarie autorizzazioni da presentare in SIAE.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.