CD e DVD : la differenza tra DVD-R, DVD+R DL, CD+RW, CD-RW, DVD+RW, DVD-RW

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Vuoi acquistare un DVD o un CD? Scopri con noi la differenza tra DVD-R, DVD+R DL, CD+RW, CD-RW 

Acquistare DVD e CD vergini per masterizzare e incidere le proprie canzoni e i propri video può rappresentare un’operazione non facilissima se non si conoscono le caratteristiche e le differenze tra i vari supporti elettromagnetici.

CD-R e CD-RW

I CD-R sono i cosiddetti Compact Disc Recordable, ovvero quei CD che possono essere scritti una sola volta, i CD supportano tracce audio. Acquistando un CD-R è possibile scegliere tra varie tipologie:

  • CD-R Stampabili, ovvero quei CD sulla cui superficie è possibile stampare con apposite stampanti. I CD stampabili si differenziano, inoltre, tra loro in base alla presenza o meno del logo del produttore sul CD, questo per sapere prima di acquistare il CD se tutta la superficie è stampabile oppure no.
  • CD-R Extra-Protection, ovvero quei CD che presentano una protezione extra contro graffi etc per il lato più delicato, ovvero quello da etichettare. Sulla superficie è possibile, inoltre, scrivere con appositi pennarelli per CD
  • CD-R Superficie Crystal, ovvero quei CD dotati di una superficie, appunto detta Crystal, trasparente e robusta, che permette una maggior resistenza all”abrasione, grazie alle sue caratteristiche di resistenza. Utilizzando CD-R Crystal il rischio di perdere musica e dati importanti è ridotto al minimo.

I CD-RW sono i cosiddetti Compact Disc Rewritable, comunemente conosciuti anche come CD riscrivibili, ovvero quei CD che possono essere scritti e masterizzati più volte.
É possibile acquistare CD-R e CD-RW sul sito e-commerce LoveOffice

DVD-R, DVD+R, DVD+R DL, DVD-RW e DVD-RW

DVD-R e DVD+R sono i Digital Video Disc Recordable supporti sui quali è possibile incidere dati audio, video e misti. I DVD-R e i DVD+R sono quei DVD che possono essere scritti una sola volta, esistono anche nel formato mini DVD e con superficie stampabile. La differenza sostanziale tra DVD-R e DVD+R sta nel fatto che i DVD+R sono quelli di ultima generazione, sono quindi più evoluti rispetto ai DVD-R. In cosa si concretizza questa evoluzione? I DVD+R si danneggiano più difficilmente, supportano una maggiore velocità di scrittura e dispongono di un controllo degli errori durante la scrittura, questo garantisce una maggiore affidabilità durante la masterizzazione.
I DVD+R DL sono i Digita Video Disc Recordable che possono essere scritti una sola volta, ma che sono dotati di un doppio strato masterizzabile, quindi sono capienti quasi il doppio rispetto ai normali DVD+R.
I DVD-RW e DVD+RW sono i cosidderri Digital Video Disc Rewritable, ovvero quei DVD che possono essere scritti più volte, esistono anche nel formato Mini DVD. Anche nel caso dei DVD Rewritable, come già visto per i DVD recordable, i DVD+RW sono di una generazione più evoluta e avanzata rispetto ai DVD-RW, tecnologia che garantisce, come abbiamo già visto una maggiore velocità di scrittura, un controllo degli errori durante la scrittura e una resistenza superiore.
É possibile acquistare DVD-R e DVD-RW sul sito e-commerce LoveOffice

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Share this story!