19

Ott

Produzione del Film in DVD “Il fuoco degli Uomini”

Il film realizzato da Gaetano Mastrocinque, neo diplomato al corso di regia e Michele Grossi, neo diplomato al corso di sceneggiatura della Civica Scuola di Cinema, è tra i diciannove finalisti della II edizione del concorso per giovani autori e registi italiani, che si terrà al Lido di Venezia durante la 74. Mostra del Cinema.

Il fuoco degli uomini, racconta la storia di Pietro un ragazzo di campagna che vive in una piccola realtà contadina. Abita con la sorella e il padre, un uomo cresciuto all’interno delle tradizioni e che ripone ogni speranza per il futuro nel casolare in cui vive.
Ogni fine estate gli anziani della comunità sottopongono i ragazzi in età lavorativa ad un rito di passaggio nel quale viene misurata la loro maturità. Ora è la volta di Pietro. Dovrà sgozzare un capretto dimostrando a tutti di essere un uomo ma, al contrario, dimostrerà il suo coraggio rifiutandosi di compiere il rito. Una lotta contro l’omologazione per preservare la propria identità.

19

Ott

Duplicazione CD Audio “Malapassione” Fangoraro

…una sintesi di fangose sonorità rock!

Fangoraro è un progetto musicale che nasce nel 2015 dall’incontro fra musicisti di varia provenienza (principalmente blues e rock) e Angelique, attrice di teatro. Il progetto vede come principale caratteristica la contaminazione reciproca dei due mondi artistici della musica e del teatro. Le atmosfere e le sonorità diventano maggiormente insinuanti nel momento in cui parti recitate, parlate o enfaticamente interpretate irrompono nella canzone. I testi, risultato della collaborazione fra Lorenzo Ughi (compositore e chitarrista) e Angelique, sono scritti in italiano, fatta eccezione per alcuni momenti in cui viene sperimentato l’uso di altre lingue, come l’inglese e il francese.

14

Ott

Stampa CD “Scommetto su me” di Elisa De Marco

Elisa De Marco, giovane cantautrice livornese che spinta dalla voglia di condividere le proprie emozioni,

a soli 11 anni ha cominciato a scrivere canzoni.

CD serigrafato a colori e confezionato in jewel box trasparente.

https://www.facebook.com/elisa.demarco.9

14

Ott

Stampa CD “Losing eleven” The Chromosomes

“LOSING ELEVEN” è il nuovo album dei livornesi The Chromosomes, band punk rock attiva dal 1993.
L’album, il quinto in studio per la band e composto da 11 tracce, è interamente autoprodotto e uscirà su piattaforma fisica lunedì 9 ottobre su IBUYRECORDS e STRIPED MUSIC e sarà ovviamente disponibile ai concerti della band e sulla loro pagina Bandcamp.

La realizzazione è un bellissimo digipack UV opaco con posterino all’interno

15

Set

CD Audio “Horror Reality” I Fiori di Hiroshima in Jewel box

Fiori Di Hiroshima si formano in provincia di Pisa da un’idea di Elia Vitarelli (voce e chitarra) e Jacopo Priami (batteria). Compongono e cantano testi in italiano dalle influenze rock, electro-acustiche e psichedeliche.

“NABUK” – il disco d’esordio – è uscito il 22 gennaio 2016 per Phonarchia dischi con distribuzione Audioglobe / The Orchard e promozione a cura di Funky Reverend Press

Il disco è stato prodotto da Nicola Baronti e registrato presso “La Tana del Bianconiglio – recording studio” di Pisa.

Producono e stampato in questi giorni il nuovo album “Horror Reality”

15

Set

Duplicazione CD “Giù la testa” Etruschi from Lakota in Digifile 2 ante

Sono cinque i ragazzi, tutti sotto i 30 anni, che hanno dato vita agli Etruschi from Lakota. Nei sei anni di attività la band ha portato il suo rock graffiante e impegnato nelle principali città italiane, raggiungendo importanti traguardi. Nel 2013 si sono aggiudicarti il premio Best Band all’Arezzo Wave e l’anno successivo hanno vinto il prestigioso premio in onore di Fred Buscaglione “Sotto il cielo di Fred.” Ad appena un mese dal lancio della campagna hanno già coperto il 70% del budget e sono fiduciosi di raggiungere il risultato entro il termine. Il crowfounding è una scelta virtuosa e partecipativa nei confronti della collettività. Si tratta di una modalità di cofinanziamento che permette, a chiunque voglia, di supportare il progetto pre-acquistando il disco e, nel loro caso, non solo questo. I cinque ragazzi, infatti, da veri artigiani della musica, hanno deciso di mettere in vendita, insieme all’album, pedali fuzz per chitarra autoprodotti o una bottiglia di vino personalizzata. Sempre nel segno della convivialità il gruppo dà la possibilità di “comprare” una cena da loro preparata (la “Superaglio”) o la possibilità di assistere a un concerto privato. La creatività e la passione sono il loro timbro da sempre e con questa iniziativa, per la prima volta, chiunque può supportarli attivamente, contribuendo alla realizzazione del nuovo progetto, uno fra i più interessanti nel panorama musicale italiano

04

Set

Duplicazione e Stampa CD Le Signorine “Canzoni da due soldi”

Le Signorine è un progetto che nasce nel 2016 dalla volontà di tre giovani ragazze toscane che scoprono il gusto di intrecciare le loro voci cantando in terzetto. Parte così un percorso di collaborazione che da’ vita ad un repertorio tutto italiano, per riscoprire e dare valore alle perle musicali degli anni ’50, intramontabili e quasi dimenticate.
Le Signorine propongono uno spettacolo all’insegna dell’italianità, curato e impeccabile, con le vere sonorità dei migliori trio vocali dell’epoca. L’abbigliamento, il trucco e lo stile sono rigorosamente vintage, per proiettare lo spettatore direttamente nell’atmosfera dei magici anni ’50.